domenica 4 marzo 2018

Morto improvvisamente Davide Astori, capitano della Fiorentina



E' accaduto questa notte, mentre la Fiorentina era in ritiro ad Udine.
Il capitano, Davide Astori sarebbe deceduto, in seguito ad un arresto cardiocircolatorio, a soli 31 anni, nella sua stanza d'albergo.
Il commissario straordinario della Lega, Giovanni Malagò, ha disposto il rinvio di tutte le partite di serie A previste per oggi, 27esima giornata di campionato, a data da destinarsi.
"Sono sconvolto. E' una notizia che mi ha choccato. Quando mi ha chiamato la Fiorentina per raccontarmi l'assurda tragedia che ha colpito Davide Astori, sono rimasto allibito e senza parole", ha dichiarato. "L'improvvisa scomparsa di Astori deve ancora una volta porre l'accento sulle necessità di controlli fisici assidui e costanti non solo per il calcio professionistico ma nello sport in generale. E' un giorno triste per il nostro mondo e per questo ho chiesto al Commissario Straordinario della Federcalcio, Roberto Fabbricini, di invitare tutte le Leghe a far osservare un minuto di raccoglimento in tutte le manifestazioni calcistiche che si svolgono in questa giornata.
Malagò ha concluso il suo intervento porgendo le più sentite condoglianze alla famiglia di Astori, a nome di tutto lo sport italiano.

Tutti i club di serie A hanno espresso il loro dolore a mezzo social, o comunicati stampa, tra cui la Juventus che ha tenuto a precisare che "Oggi non esistono colori, ma soltanto un profondo dolore".

Nessun commento:

Posta un commento

Per colpa di chi ne ha abusato, minando l'atmosfera familiare che si respira su questo blog, sono vietati i commenti anonimi, così come quelli polemici e offensivi.
Se non prendi la vita con filosofia e ami mettere zizzania, sei nel posto sbagliato.