lunedì 19 febbraio 2018

Morto Sylvester Stallone: la bufala del giorno



Qualche ora fa, è circolata in rete la notizia che l'attore Sylvester Stallone sarebbe morto, a seguito di un cancro alla prostata che avrebbe tenuto nascosto fino alla fine, per non far preoccupare i suoi fan, con tanto di foto del necrologio.
Nell'arco di pochi minuti, l'annuncio è stato condiviso sui maggiori social milioni di volte, tanto da creare un vero e proprio caso mediatico.
Dal canto suo, l'attore ha risposto pubblicando, sul suo profilo Instagram, la locandina non ancora ufficiale del suo prossimo film "Creed 2", le cui riprese dovrebbero iniziare, a breve, a Philadelphia.
Già due anni fa, era stata diffusa la medesima fake news, non nuova a molti personaggi di rilievo del jet set.
Pare, infatti, che la bufala sui vip morti sia il trend della rete, da qualche anno.
Il perché la si usi è facilmente deducibile. Meri interessi economici. Più utenti cliccano su questi articoli e li condividono, più i siti che li diffondono incassano.
Di sicuro, il nostro amato Rocky e tutti i suoi colleghi che lo hanno preceduto non lesinano sugli scongiuri del caso...
Intanto, sono aperte ufficialmente le scommesse per decretare chi sarà il prossimo.
Lunga vita ai vip. Meno alle bufale!  ;-)

Nessun commento:

Posta un commento

Per colpa di chi ne ha abusato, minando l'atmosfera familiare che si respira su questo blog, sono vietati i commenti anonimi, così come quelli polemici e offensivi.
Se non prendi la vita con filosofia e ami mettere zizzania, sei nel posto sbagliato.