lunedì 12 febbraio 2018

Il coraggio di Nadia Toffa

Ieri sera, l'amatissima presentatrice Nadia Toffa, é finalmente tornata alla conduzione del programma "Le Iene".
"Ho avuto un cancro. Quella del 6 febbraio scorso è stata per me una data importantissima. Ho finito la chemio e, a quanto pare, ho vinto!".
La donna ha raccontato che, in seguito ad un semplice svenimento avvenuto pochi mesi fa, i medici l'hanno tenuta sotto osservazione e, attraverso una tac, hanno scoperto la presenza di un tumore.
Da qui, la giovane conduttrice si é sottoposta ad un intervento chirurgico, mediante il quale i medici avrebbero asportato totalmente la massa tumorale, nonchè ad un ciclo di radioterapia e chemioterapia.
"Quella che vedete é una parrucca - ha incalzato la Toffa - e ne vado orgogliosa. Magari la prossima puntata conduco rasata!".
Impossibile non cogliere il forte messaggio di speranza che Nadia ha voluto lanciare al suo pubblico, invitando coloro che si imbattono nella malattia a convogliare tutte le proprie energie, assieme ad una buona dose di ironia, in una battaglia che, per fortuna, può e deve concludersi con la vittoria.
Insomma, standing ovation per Nadia e per il suo coraggio. Trattare, in diretta, su Italia1, in prima serata, un'esperienza di questa portata, non può che dare fiducia a tutti coloro che stanno affrontando lo stesso problema e, contemporaneamente, scaldare il cuore alle migliaia di fan che erano preoccupati per la loro paladina che, giustamente, aveva scelto, fino ad ora, la strada della riservatezza.
Brava Nadia! E adesso basta celebrazioni perché, come ha chiesto al suo pubblico, sta bene, é forte, e non vuol essere trattata da malata.
Non resta che attendere il suo prossimo servizio, per criticarlo senza pietà, proprio come desidera...

Nessun commento:

Posta un commento

Per colpa di chi ne ha abusato, minando l'atmosfera familiare che si respira su questo blog, sono vietati i commenti anonimi, così come quelli polemici e offensivi.
Se non prendi la vita con filosofia e ami mettere zizzania, sei nel posto sbagliato.